Listen, first! O a volerla dire in dialetto veneto: “Prima de parlar, tasi.”

E’ il mio modo di approcciare le persone e le cose perché senza la piena comprensione delle esigenze del cliente, della sua storia e del suo target di riferimento, saremo assolutamente inefficaci ed avremo un inutile dispendio di risorse ed energie.

Fornisco consulenze e servizi ad aziende e privati, nel campo del marketing, comunicazione, eventi e progettazione. La sede è in Canton Ticino, Svizzera, ma mi sposto di frequente verso il Veneto e la Toscana e collaboro indifferentemente con aziende svizzere, italiane ed estere.

Il mio lavoro parte dall’ascolto, dall’analisi e dalla strategia; con approccio concreto e preciso faccio quello che c’è da fare con competenza e puntualità per accontentare nel miglior modo possibile le esigenze del cliente. Tutto ciò, facendogli spendere il giusto in base a quelli che sono i suoi reali bisogni, senza creare strutture che poi sarebbe incapace di gestire.

Non è mia abitudine riempire il cliente di report che (giustamente) farà fatica a comprendere. Avrà, invece, qualcuno al suo fianco che sarà in grado di offrirgli un servizio partendo dalle sue reali necessità, qualcuno che s’è “sporcato” le mani operativamente nel turismo e nell’enogastronomia e che proprio grazie a questo è capace, a volte, di “leggere nel pensiero”.

Racconto prodotti, aziende e territori; creo connessioni per far circolare idee e potenziale. Cerco sempre di rendere unico il prodotto e l’esperienza.

Seleziono anche cibi e luoghi “autentici” che ti porterò volentieri a conoscere!

Scopri i servizi:

Marketing e comunicazione

Progetti di valorizzazione territoriale

 

Tour ed eventi

Business strategy