Chi sono

Classe 1979. Ho conquistato il privilegio di laurearmi in Economia e Commercio con una tesi sulla valorizzazione turistica sostenibile di un parco naturale regionale che mi sta molto a cuore, quello dei Colli Euganei. E’ il loro dolce profilo che mi fa capire d’essere quasi a casa, dal treno o dall’auto, quando ci torno.

Mi sono fatta le ossa in aziende internazionali occupandomi di marketing e comunicazione; organizzando fiere ed eventi per poi dedicarmi al settore che mi appassiona veramente: l’enogastronomia e il turismo.

Ho una vera passione per i vitigni autoctoni, per i paesi dove le porte delle case han la chiave nella toppa, per il formaggio fatto con il fuoco della legna e per le tovaglie a quadretti delle osterie dove ancora si gioca a carte. Adoro guardare le cose dall’alto, è più forte di me salire su qualsiasi cosa, naturale o artificiale, si erga in cielo.

Una sana dose di testardaggine unita ad un deciso entusiasmo, mi han portata a collaborare in Italia e all’estero con Consorzi vitivinicoli, Enti per lo sviluppo rurale, Consorzi turistici, Riserve e Parchi naturali, Fondazioni, Alberghi diffusi, Musei e strutture turistico ricettive.

Scrivo, cammino, sperimento, organizzo, coinvolgo e vedo sinergie in ogni dove. Oltre a mangiare e bere, naturalmente. Sono fermamente convinta che il turismo sostenibile sia la chiave di volta, in particolare per i centri “minori” o decentrati; l’enogastronomia, una sintesi di tutti gli aspetti peculiari, capace di dare una visione completa…oltre che decisamente piacevole 🙂

Autentico è nato per promuovere esperienze nei territori, per raccontare storie di gente che produce come si deve e luoghi dotati di una identità forte, ancora capaci di comunicare l’anima di chi li abita. Ma è nato anche per condividere un modo di viaggiare lento, curioso, spesso di prossimità, capace di aprire gli occhi e il cuore senza mai dimenticare di ripagare attorno alla tavola le proprie fatiche.

Credo che il suo pay off sintetizzi bene il concetto: Food you can trust. Places you can experience.